Questo è il punto chiave quando si decide di fare il primo passo verso l'indipendenza.
Se la guardiamo sotto l'aspetto prettamente finanziario la maggior parte degli studiosi di settore ti diranno: meglio l'affitto che il mutuo... ma sarà vero?
Se come obiettivo sei interessato ad investire in immobili, bhè direi proprio che l'affitto sia la scelta giusta altrimenti non esiste una risposta vera a questa domanda.
Perchè?
Perchè se hai meno di 30 anni e sei single non ti piace l'idea di mettere radici e quindi tendi ad avere quella possibilità di prendere e partire senza dover essere vincolato dal vendere casa e cercarne un'altra.
Se ti stai per sposare vuoi che la casa sia parte integrante della costruzione del matrimonio e quindi negli anni a venire passerai a migliorarla e riempirla di oggetti di vari tipi.
Penso che la scelta migliore sia la funzionalità.
Scegli prima il luogo e la posizione della casa e poi cerca quella che più ti soddisfa. Non avere mai fretta, è il settore dove si può pagare molto di più quello che realmente si compra se si ha fretta.
Hai mai capito veramente quanto costa una casa al metro quadro , il suo effettivo valore commerciale? Si ha una linea guida , poi c'è la sola trattativa di vendita e se non la fai con calma spendi di più , Garantito.
Hai fretta di trovare casa? Bene vai in affitto e poi cerca con calma il tuo immobile.
Oggi vivo in una casa di proprietà che ho trovato dopo circa 2 anni ... nel frattempo? sono stato in affitto ma ho trovato la casa che volevo ed al 20% meno.
Vuoi migliorare questo blog? Lascia un tuo commento.
Meglio ancora, lascia una tua esperienza diretta, sarà il modo migliore per dare a questo blog un valore in più.
Home page
Ricerca
mercoledì 23 aprile 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento